EVRA anima R&B, cuore e talento. L’intervista per il Faro

EVRA anima R&B, cuore e talento. L’intervista per il Faro

15 Marzo 2021 0 Di ilfaroindie
Mi fa sentire sola è l’ultimo singolo di EVRA. Un brano urban pop dal sapore r&b  che la cantautrice barese ha recentemente pubblicato e che da oggi è accompagnato da un videoclip (guarda il video qui).
.

“ll brano parla d’amore: parla di muri tirati su mattone dopo mattone, di parole forti urlate a tarda notte.
L’essere dannatamente noi stessi, fino al midollo, che porta alla distruzione di tutto ciò che abbiamo
costruito. Siamo qui, nella stessa stanza, nello stesso letto, eppure ci sentiamo altrove.”

.

Abbiamo raggiunto EVRA per farci raccontare un po’ di lei e della sua musica
.
.
So che te l’avranno già chiesto fino alla nausea ma il tuo nome d’arte mi incuriosisce molto e suppongo non abbia nulla a che fare con l’ex terzino della Juventus 🙂 ci racconti da dove nasce?
.
Non siete i primi a far riferimento all’ex terzino della Juventus, a dire il vero non sapevo della sua esistenza fino a poco tempo fa! Il mio nome d’arte l’ho rubato dal nome di un gin, una sera ero in un pub con amici (quando ancora si poteva andare nei pub) e tra un drink e l’altro ho assaggiato questo di gin buonissimo di nome Evra! Me ne sono innamorata!
.
.
Hai la possibilità di aprire il concerto della vita del tuo artista preferito, raccontacelo
.
Che domanda difficile! Mi piacerebbe tantissimo aprire il concerto di Jazmine Sullivan!
.
.
.
Con il tuo ultimo singolo “Mi fa sentire sola” ci hai parlato di una storia d’amore difficile tra due persone che, metaforicamente parlando, comunicano con due lingue diverse. Io invece ti chiedo, che cosa “non” fa sentire sola Evra?
.
Sicuramente la musica è una delle poche a non farmi sentire sola, a tenermi compagnia nei momenti più difficili. Mentre vivevo le emozioni di cui parla “Mi fa sentire sola” la musica è stata importantissima perchè oltre a darmi un immenso supporto, mi ha permesso di veicolare il mio pensiero nel modo più sincero possibile
.
.
Con il singolo “mi fa sentire sola”, citando il nome di una playlist Spotify dove è stato aggiunto, è uscita tutta la tua “anima R&B”. Hai dei punti di riferimento in particolare per questo genere musicale?
.
Assolutamente sì! Direi decisamente Amy Winehouse, Alicia Keys, Jorja Smith, H.E.R, Mahalia, Jazmine Sullivan ma ce ne sono tantissimi altri che m’ispirano moltissimo!
.

MI FA SENTIRE SOLA – EVRA

.
.
Prima di salutarci, ti chiedo quali saranno i tuoi progetti futuri e quale finora è stato il progetto più significativo per te
.
Nel futuro vorrei pubblicare un mio EP, mi piacerebbe tantissimo! Il progetto più significativo per me è quello in corso a cui sto lavorando in questo periodo, non vedo l’ora di farvi ascoltare tutto!
.
.
.
.