Fuori nevica ma non è Natale – Michelangelo Vood

Fuori nevica ma non è Natale – Michelangelo Vood

28 Dicembre 2020 0 Di Alessandro Cirone

È uscito da poco Campo minato, il nuovo singolo di Michelangelo Vood, ex frontman della band punk-rock Liverside che dal 2019 ha intrapreso la carriera da solista collezionando diverse soddisfazioni in pochissimo tempo tra cui la vittoria di “Genova per voi”, concorso per autori indetto da Universal Music Publishing.

Sembra proprio il periodo più adatto per questa canzone, un momento storico dove tutti abbiamo l’impressione di camminare su un campo minato. 

In questo pezzo, Michelangelo descrive lo stato d’animo di chi non ha paura di ammettere le proprie debolezze. “Campo minato” è un luogo dove le incertezze prendono il sopravvento e il bisogno di avere qualcuno che ci lanci un salvagente, di avere una voce che si fa spazio tra i pensieri più dark, si fa sempre più forte.

Prodotto dal suo omonimo Michelangelo, uno dei Producer più ricercati della scena italiana che ha saputo dosare bene il calore del cantautorato italiano con le atmosfere e il sound del pop contemporaneo di stampo britannico.

 

Il brano è arrivato tra i quattro finalisti di DREAM HIT, il nuovo progetto di DOOM Entertainment realizzato in collaborazione con il Main Partner Intesa Sanpaolo, nato per raccontare il ‘mestiere’ della musica, ma anche per sostenere le maestranze del settore ora in grandissima difficoltà. 

 

 

MICHELANGELO VOOD

Michelangelo Paolino, in arte Michelangelo Vood, nasce nel 1991 ai piedi del Monte Vulture. Lì cresce circondato dalla natura incontaminata, che è un elemento fortemente caratterizzante della sua produzione. Vood non è, infatti, solo il cognome della madre, alla quale l’artista dedica il suo percorso artistico, ma anche un richiamo alla parola “wood” (bosco), che rispecchia l’elemento cardine del progetto. Per anni è il frontman della band punk-rock Liverside. Dopo il trasferimento a Milano, nel 2019 riprende a scrivere e pubblica Ruggine, il suo primo singolo autoprodotto. Il pezzo gira molto nella scena milanese e Angelica, cantautrice ed ex leader dei Santa Margaret, lo invita come opening act dei suoi concerti. Van Gogh è il secondo singolo, molto apprezzato sulle piattaforme di streaming, tanto da ottenere la copertina di Nuovo Indie su Spotify. A Settembre 2019 vince il concorso per autori “Genova per voi”, indetto da Universal Music Publishing.
Il terzo singolo Paris anticipa Rio nero, l’Ep di debutto in uscita il 23 giugno 2020.