Esci col cane è il nuovo singolo dei Malvax

Esci col cane è il nuovo singolo dei Malvax

17 Luglio 2020 0 Di ilfaroindie

malvaxSound fresco e leggero, synth che profumano di pop e un retrogusto vagamente vintage: è Esci col cane, nuovo singolo dei Malvax, il primo dopo la pubblicazione di Niente di che, album d’esordio uscito lo scorso anno.

Il brano asseconda e dipinge una chiara svolta nel percorso artistico della band, nata dalla volontà di cambiare aria e trovare una nuova identità. Coincidenza vuole che la prima strofa inizi con un “io mi sento fuori posto”, come a tradurre inconsciamente una sensazione comune del quintetto emiliano, desideroso di trovarsi un nuovo posto musicale. Frase che, invece, è l’emblema del senso di inadeguatezza che si può incontrare dopo la più classica delle storie d’amore finita male o, per certi versi, mai iniziata. Questo ci raccontano i Malvax attraverso una serie d’immagini viste dalla prospettiva di un ragazzo qualsiasi in preda ai sentimenti. Un rifiuto in discoteca, il mal di testa del giorno dopo, la vita quotidiana e quel “non mi dire niente” – tanto orecchiabile quanto sincero – che corre sulla sottile linea che separa il non me ne frega più niente di te dal mi manchi ancora.

È così che la band cambia abito ma rimane fedele all’aspetto intimo e personale dei propri testi, oltre che al groove che da sempre la contraddistingue.

Prodotto da Marco Bertoni e distribuito da Artist First, il brano anticipa l’uscita dell’album che vedrà la luce nei prossimi mesi.


a cura di Federico Clemente