Rosso Tiziano (Toro): benvenuti nello “Zoo di Mira”

Rosso Tiziano (Toro): benvenuti nello “Zoo di Mira”

25 Giugno 2020 0 Di ilfaroindie

Esce oggi Rosso Tiziano (Toro), nuovo singolo di Mira.

Il pezzo è il racconto di un trip, K-hole in particolare, e si snoda in un turbinio di immagini che si rincorrono sopra un pianoforte loopato e una ritmica incalzante. Sono ricordi e sensazioni che riempiono la mente dell’artista in maniera confusa ma vivida. La voce di Mira è profonda, come il dissidio interiore che richiama alla mente, lasciandosi andare ad un’esplosione finale che è quasi una liberazione.

Del resto, un viaggio può assumere diverse forme e colori e quello di Mira “nasce dall’esigenza di fare pace con alcune cose”, si colora di rosso e ci guida attraverso la propria personalità frastagliata. Il suo è un modo per esorcizzare quelle esperienze passate che si pente di aver fatto. Riviverle e scriverne è un passo importante per accettarle e mettere da parte il senso di colpa. In fondo, a prescindere dal ricordo che conserviamo di esse, tutte le esperienze passate definiscono chi siamo oggi e per questo uno degli aspetti fondamentali dell’amore per sé stessi è proprio l’accettazione.

Il brano è il primo di un progetto discografico più grande, lo “Zoo di Mira”, in cui ogni traccia racconterà un momento della vita di Mira e sarà rappresentata da un animale, a descrivere il lato della sua personalità venuto fuori dallo specifico periodo narrato.

Insomma, allacciate le cinture che il viaggio è appena iniziato e non sarà una crociera ma un giro sulle montagne russe!