UPDATES! – Il Riassunto della Settimana [dal 9 al 15 maggio]

UPDATES! – Il Riassunto della Settimana [dal 9 al 15 maggio]

20 Maggio 2020 0 Di ilfaroindie

Abbiamo raccolto le uscite più belle di questa settimana nella nostra playlist che trovi QUI.

Di seguito vi parliamo delle nostre preferite!

 


OMAKE, VESPRO, CANNTONA – DEMOTAPE (intermezzo)

Il mixtape della nuova etichetta urban Kumomi è un tuffo nel passato, a quando gli artisti si presentavano ancora con le demo, dove mancava forse la qualità di uno studio professionale ma traboccavano sicuramente di passione ed amore di chi mette il cuore in qualcosa in cui crede. DEMOTAPE è proprio questo, un antipasto di quello che sarà una volta tornati alla normalità, e a noi piace già tantissimo. Un lavoro in cui emergono la qualità e la voglia di fare musica con passione, cosa che stiamo perdendo sempre di più in favore di una generale deriva commerciale del panorama musicale italiano. In attesa di scoprirne il divenire, una bella prima prova del collettivo Kumomi.


EMILYA NDME – THANK YOU FOR YOUR COMPLAINTS

A cavallo fra le sonorità Indie rock ed Electro Pop internazionale, schiacciando l’occhio al Trip Hop, al Downtempo e al Glitch, troviamo il nuovo disco di Emilya Ndme. Sette brani senza tempo, difficilmente collocabili in una determinata atmosfera. Un disco fluido, orecchiabile e rilassante, che ti prende e ti risucchia in un tornado.

Se penso al mio disco penso alla natura, al vento, al ghiaccio e al mare dell’Islanda. Penso alle foreste e alle nuvole del cielo che si muovono velocemente. Ho voluto mettere nella musica i colori, i suoni e i rumori che mi ricordano la vita all’aria aperta, suoni che invadono i miei sensi e che mi fanno annullare la dimensionalità del mio essere.


CARL BRAVE, MARA SATTEI, THA SUPREME – SPIGOLI

Era davvero da tanto tempo che le nuove uscite di Carl Brave non ci colpivano particolarmente, ma “Spigoli”, tralasciando la copertina davvero bruttina, è un brano che ci ha colpito particolarmente, complice sicuramente la partecipazioni dei fratelli più in voga del panorama musicale italiano. Il ritornello di Mara Sattei è già una hit.


RENO – LAURELS REWORK feat. MISCUSI

A un mese da sul disco “2020”, Reno torna con una riedizione di Laurels, brano già presente nel disco, in collaborazione con MISCUSI. Un brano che si muove fra retrowave e hip hop old school con grande maestria.

“Il Rework del brano offre un’ulteriore riflessione sul tempo, ma questa volta il focus non è posto sull’uso che ne facciamo, quanto più sull’impossibilità di interpretarlo linearmente, vivendo nel presente anziché nell’idealizzazione di un passato che non è mai esistito o nella frenetica pianificazione di un futuro che probabilmente mai sarà.”


CHARLI XCX – HOW I’M FEELING NOW

L’ultimo album di Charli XCX è stato interamente scritto, registrato e prodotto durante la quarantena. L’intero processo creativo è stato postato “in diretta” sui canali social della artista di Cambridge, che ha presentato il disco cosi:

“Ciao ragazzi, spero che stiate facendo il possibile per rimanere positivi in questo periodo di totale incertezza. Per me, rimanere positivi va di pari passo con l’essere creativi, ed è per questo che ho deciso di usare questo periodo di isolamento per creare un nuovo album da zero.La natura di questo album è molto indicativa dei tempi che stiamo vivendo in questo periodo perché potrò usare solo gli strumenti che ho al momento a disposizione per creare tutta la musica, tutti gli artwork e tutti i video… tutto – in questo senso, sarò molto fai-da-te.”


TEENAGE PRIEST – INNOCENT

Teenage Priest il 15 maggio ha condiviso “Innocent”, un nuovo singolo scritto e prodotto a gennaio da solo a casa sua, con le voci di sottofondo della sua ragazza Erin Kim. Taylor ha parlato del significato della nuova traccia affermando che si tratta di

“un sentimento innocente euforico e immeritato che provi quando sei con un partner. Un accordo, quasi. Qualunque cosa tu abbia fatto di sbagliato non importa.”


LOST IN THE DESERT – LOST IN THE DESERT

Dodici musicisti si uniscono (a distanza) per realizzare “Lost in the Desert”, un brano in supporto ai tantissimi tecnici e operatori dello spettacolo in difficoltà a causa della crisi. I proventi dell’iniziativa saranno devoluti a “COVID-19 Sosteniamo la Musica” di Spotify.


 

 

Qui sotto trovate tutte le uscite musicali di questa settimana.

Abbiamo raccolto le nostre preferite nella playlist UPDATES!

 

10/05
ARIETE – Solo te
slowthai – ENEMY

 

11/05
Andreotti – 1972
Zyrtck, Friman – COME MAI

 

12/05
Canntona, OMAKE, Vespro – DEMOTAPE
Ridone – (memorie) live in Tarlabasi
Lost in the desert – Lost in the desert
Emilya Ndme – Thank You for Your Complaints
Reno – Laurels (rework)
Carl Brave, tha Supreme, Mara Sattei – Spigoli
GIALLORENZO – Yoga
Tkay Maidza – Shook

 

13/05
The 1975 – Guys

 

14/05
Don Joe, Madame, Dani Faiv – SPACCATO
DAO – Videodrinks
Redh – Heets
ARIETE – Spazio
slowthai – BB (BODYBAG)
Lesli – Santi & Serpi
ALX – Love on top
Jany Green – Little
Biffy Clyro – Tiny indoor fireworks

 

15/05
Massimo Pericolo, Mahmood – Moonlight Popolare
Gange – Pizza Delle 23:30
Charli XCX – How I’m Feeling Now
NDG, Ayden Lau – IN FISSA
girl in red – Say It
2004 Sgreng – Basta
Dargen D’Amico – Abbastanza
Everest – Baggio 94
Yung Lean – STARZ
Marco Frigoli – è già mattina
Grand Vague Hotel – IMMAGINA
Spasmatic – Supazumu
Renico – CINQUECENTO
Moses Sumney – grae
Teenage Priest – Innocent
X Ambassadors – ZEN
Hemme Crew – Vista mare
Perfume Genius – Set My Heart on Fire Immediately
Future – High Off Life
Sleaford Mods – All That Glue
The Death Of Robert – Casablanca