LABIRINTO: la paura di non prendere la strada giusta

LABIRINTO: la paura di non prendere la strada giusta

15 Maggio 2020 0 Di ilfaroindie

Un brano energico che fonde elementi rock a melodie pop e suoni elettronici: è LABIRINTO, singolo d’esordio di IMPERATORE, new entry in casa iSugo Records.

Tante possibili strade da percorrere e la paura di non prendere quella giusta. È capitato a molti, almeno una volta nella vita, di trovarsi incastrati in una sorta di labirinto mentale, indecisi su quale sia la direzione giusta per sé. Ha vissuto senz’altro questo dubbio Marco Imperatore (in arte IMPERATORE), che esorcizza in una canzone l’indecisione che da sempre fa parte del suo carattere, come ammette lui stesso.

Un’indecisione che, di fronte alle varie scelte della vita, rischia di trasformarsi spesso in empasse, per colpa di quella paura che ci blocca e che invece andrebbe affrontata e trasformata in forza per orientarci nei nostri labirinti.

In fondo si sa: a volte sta tutto nel fare il primo passo, perché solo prendendo una direzione possiamo accorgerci se sia giusta o sbagliata. Casualmente – o forse no – il brano è il primo passo artistico del cantautore abruzzese. E la direzione sembra quella giusta.

 


a cura di Federico Clemente