Conseguenze: il nuovo EP di Blumosso

Conseguenze: il nuovo EP di Blumosso

14 Maggio 2020 0 Di ilfaroindie

Si chiama Conseguenze e forse non poteva essere altrimenti. Perché, in effetti, il nuovo EP di Simone Perrone, in arte Blumosso, è una conclusione, la conseguenza di un percorso iniziato due anni fa con la pubblicazione del suo primo disco (In un baule di personalità multiple). Con questo nuovo lavoro, che di quel disco può essere considerato un’appendice, l’artista pugliese chiude metaforicamente il baule, mettendoci tutto ciò che ne era rimasto fuori e che, nel frattempo, ha accumulato dentro di sé.

Due anni pieni di musica e di palchi, di emozioni, vissuti senza risparmiarsi mai, passati a cantare di momenti felici, speranze, perdite, delusioni. Tutto si condensa in 5 tracce che raggruppano 4 singoli, pubblicati da settembre 2019 ad oggi, più un inedito.

Ermione, l’inedito con cui si apre l’EP, è il brano con cui Blumosso strizza l’occhio a nuove sonorità, pur rimanendo sulla tematica, a lui cara, del doppio lato della medaglia in merito ai rapporti umani. Rappresenta allo stesso tempo il brano finale di un lungo percorso e la prima anticipazione di una nuova fase artistica. “Ora è tempo di volare verso altri lidi – confessa infatti il cantautore – e sperimentare altro. Mi prenderò il mio tempo prima di pubblicare nuova musica”.


a cura di Federico Clemente