UPDATES! – Il Riassunto della Settimana [dal 2 all’8 maggio]

UPDATES! – Il Riassunto della Settimana [dal 2 all’8 maggio]

13 Maggio 2020 0 Di ilfaroindie

Abbiamo raccolto le uscite più belle di questa settimana nella nostra playlist che trovi QUI.

Di seguito vi parliamo delle nostre preferite!

 


TAVO – THEIA

Il concept album di Tavo ruota attorno alla teoria di Theia e della creazione della Luna in seguito alla collisione della terra con un grosso pianeta (appunto Theia). Sei tracce in cui il cantautore alessandrino catapulta l’ascoltatore in un viaggio spaziale, lungo racconti, sentimenti ed episodi autobiografici, che alla fine ci insegnano che anche dagli errori a volte possono nascere cose meravigliose.

«Pochi conoscono la storia del satellite che da secoli ispira poeti, cantanti e filosofi (la Luna). Eppure, la sua  esistenza e la sua nascita sono per me il più grande esempio di come ogni errore o fallimento passato possano essere motore di grandi successi a venire. Emozioni e scelte che spesso ci rendono estranei, fanno di noi alieni “tutt’altro che diversi” (cit. tratta dal brano “Il Tempo Di Ballare”)».


SANGIOVANNI – PARANO!A

Parano!a è il brano d’esordio dell’ancora minorenne Sangiovanni per Sugar music. Un brano che colpisce già al primo ascolto, senza filtri, con un bagaglio di rabbia, ribellione e speranza. Dentro ci si potrebbe sentire qualche riferimento al sound Tha Supreme, Psicologi e Madame, che però accarezza soltanto, mantenendo un stile personale e senza dubbio classe da vendere. Siamo già curiosi di sentire il prossimo pezzo.

“Ho mangiato l’emozione a colazione / quindi a pranzo digiuno e a cena pure / al massimo mangio il vuoto che ho nel piatto /per colmare quello dentro”


MAGGIO, TANCA – SEMPRE

Il nuovo singolo di Maggio è un elogio alla quotidianità e alle piccole cose condivise con le persone a cui siamo legati. Nella fattispecie “Sempre” racconta della sua Klensheet, e questo pezzo è una sorta di dedica ai suoi amici, ma che l’ascoltatore potrebbe facilmente indirizzare ai suoi affetti, specialmente in un momento delicato come questo in cui anche le piccole cose quotidiane riescono a rivelare l’enorme valore che hanno.

“Sempre” rappresenta tutti gesti quotidiani o meno, sconclusionati o meno, che tra noi stessi e gli
altri si ripetono nel tempo. Racconta come esorcizzare quel mucchio di cose che si ha il timore di
non rivedere più e che invece sono e saranno sempre lì, in un modo o nell’altro.


ZYP – RETTILE

Chitarre incazzate, cantato notevole e una storia. Questo è “Rettile”, il nuovo singolo degli zYp, che ci mette di fronte a un bivio: dobbiamo scappare dal rettile che si nasconde dentro di noi o dobbiamo lasciarci andare e aprire la valvola di sfogo? Ascoltatelo e trovate la vostra risposta, noi ci limitiamo a dirvi che questi ragazzi sono proprio forti!


THE GROWLERS – DREAM WORLD

I Growlers hanno condiviso un paio di nuovi singoli, intitolati “Dream World” e “Random Everyone”. E ci sorprendono positivamente con sonorità molto più allegre rispetto a quelle goth a cui ci hanno abituato in 15 anni di carriera.


DIRTY PROJECTORS – LOSE YOUR LOVE

Dirty Projectors è un progetto piuttosto particolare. A marzo avevano fatto uscire il loro primo Ep ed ora, con il singolo lose your love hanno annunciato il secondo Ep che uscirà a giugno. La particolarità sta nel fatto che per ognuno dei 4 Ep programmati cambierà la voce solista. Con Lose your love ci annunciano che la voce del prossimo Ep sarà quella bellissima da contralto di Felicia.


EASY LIFE – SEE YOU LATER MAYBE NEVER (DEMOS)

Gli Easy life tornano con due singoli scritti durante il lockdown. “Peanut Butter” e “Petty Crime” sono due brani realmente homemade che giustamente non si prendono troppo sul serio anche nelle parole degli stessi interessati…

“Due tracce che abbiamo preparato da quando è iniziato il lockdown. Volevamo fare qualcosa per salvare le persone dall’infinita noia che è questa quarantena e anche solo per farci divertire. Piuttosto semplice, solo un paio di brani per far sorridere la gente e farli passare il giorno.”


LITTLE SIMZ DROP 6

Una delle migliori MC donna dell’ultimo decennio torna con un EP che riprende il suo stesso progetto nato a cavallo tra il 2014/2015 con quello che possiamo definire il sesto capitolo della saga “Drop”.
Sonoroità crude per la rapper londinese come sempre accompagnate da una delle voci più centrate e riconoscibili della scena mondiale. Meno di 15 minuti assolutamente da non perdere!


Qui sotto trovate tutte le uscite musicali di questa settimana.
Abbiamo raccolto le nostre preferite nella playlist UPDATES!

 

04/05
Sick Tamburo – Un Giorno Nuovo
Cincilla – Sogni in saldo
Drab Majesty – No Rain
Arlo Parks – Black Dog
Oscar Welsh – S.A.D.

 

05/05
Tavo – Theia
zYp – Rettile
Spumante – E Tu Invece Come Stai?
Andrea – Wild Cards
Dirty Projectors – Lose your love

 

06/05
Tante Anna – D 3
sophie meiers – as good as it gets
LA priest – Beginning
Cass McCombs – The wine of Lebanon
Little Simz – Drop 6

 

07/05
Gobbi – Falene
Chiello, Greg Willen – Crema di Buccia
Fiji Blue – Butterflies
Wet – Come to you
Kllo – Insomnia
Rey Pila – Let it burn

 

08/05
Novamerica – c’è il sole
Ellieisathome – Sometimes
Maggio – SEMPRE
FASK – Come conchiglie
ETT – Diamante
LINGUE – Umani
Kety Fusco – Dazed
Francesco Bianconi – L’abisso
Sangiovanni – parano!a
Elephant Castle – I’m a Loser
NAVA – Sarabe
Thony – The Living I Know
Zollo, Tauro Boys – TRUST ME
FUME’, DOD – Smettere
Lucio Leoni – Dove sei, pt. 1
Dark Polo Gang – DARK BOYS CLUB
Khelani – It Was Good Until It Wasn’t
F4 – Camaó
Zoizi – Benzina al cuore
FLWR – Stare
Colapesce, Dimartino, Carmen Consoli – Luna Araba
Rhye – Beautiful
The Growlers – Dream World
Ralph Castelli – Running
Elephant Castle – I’m a Loser
lovelytheband – i should be happy
Queen Key – Take yo man