UPDATES! – Il Riassunto della Settimana [dal 18 al 24 aprile]

UPDATES! – Il Riassunto della Settimana [dal 18 al 24 aprile]

28 Aprile 2020 0 Di ilfaroindie

Abbiamo raccolto le uscite più belle di questa settimana nella nostra playlist che trovi QUI.

Di seguito vi parliamo delle nostre preferite!

 


NOBODY CRIED FOR DINOSAURS – WHERE DO WE GO?

Nobody Cried For Dinosaurs sono un quartetto indie-rock milanese con due EP all’attivo. Questa settimana è arrivato sulle piattaforme di streaming “Where Do We Go?“, già uscito a inizio marzo su youtube con un video che racconta il loro viaggio-tour in Giappone. Il video di “Where Do We Go?” è la cartolina che spedisci a scuola durante le vacanze estive, un ricordo condensato sotto forma di videoclip. Nel futuro prossimo è prevista la nuova uscita discografica anticipata da questo singolo, nel frattempo teneteli d’occhio!


ESCAPE1985 – HOMECOMING

Homecoming è un viaggio a ritroso nel tempo, il ritratto malinconico nei magici ’80 che guidarono la sperimentazione elettronica. Le sonorità Retro/Synth-wave ci fanno percorrere le spiagge dorate a bordo di una cabrio in un turbinio di riflessioni, di quelle che scavano nell’anima, rendendo importante il viaggio piuttosto che la destinazione.

Imbattersi in una vecchia memory card, un vecchio save-game oppure un segnalibro non fa rivivere solamente parti di codice, momenti o pagine, riporta alla mente sopratutto i ricordi legati a quel periodo, a quel momento.

Scoprire questi piccoli tesori, in qualche modo, è come tornare indietro nel tempo e trovarsi di nuovo.


CARLOTTA – VANS

Vans è il primo singolo di CARLOTTA per la freschissima realtà di .deplace. Una produzione cristallina a cura di Matteo Brioschi e un mood che fa breccia e rimane in testa, una ribellione interna che sa di rivincita personale. Un ottimo inizio per questo nuovo progetto made in Monza.

Vans è infilarsi delle scarpe nuove senza slacciarle apposta per rovinarle, per ripicca. È pestare i piedi per la rabbia e la frustrazione, e imparare finalmente a camminare da sola, solo per inciampare ogni volta che mi giro a guardare cosa ho lasciato. È un giorno nuovo che inizia fregandosene di un sole che rifiuta di splendere, una voce che canta a prescindere.


GHEMON – SCRITTO NELLE STELLE

Un artista che non ha bisogno di presentazioni, un disco che continua a confermare il suo straordinario talento. In un periodo così buio, Ghemon rilascia “Scritto Nelle Stelle”, un album da ascoltare tutto d’un fiato, che incarna un messaggio di positività che ora più che mai sembra essere necessario. Cura musicale e ricercatezza di parole, con l’intento di far star bene chi ascolta. Ve ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.


GANOONA – BAD VIBES

Liriche intense e sonorità black e hip-hop sono i caratteri distintivi dell’italo messicano Ganoona. Bad Vibes, il suo ultimo singolo, prende ispirazione dalla realtà distopica di Black Mirror, raccontando un mondo di lavori alienanti e divertimenti forzati. Un mondo malinconico dove l’unica salvezza dalle energie negative è racchiusa nell’intimità di un abbraccio.

“A tutti è successo di sentirsi ingabbiati in un lavoro che non ci stimola e non ci fa impazzire. Allora ci rifugiamo nei nostri smartphone, nella vita sociale a tutti i costi, senza prenderci un attimo per ascoltarci”


NICK LENG – LEMONS

Una delle uscite più sorprendenti della settimana. Nick Leng ci regala un album introspettivo dove non manca di certo una certa dose di sperimentazione che però non deraglia mai mantenendo il disco sempre coerente pur passando da canzoni semi acustiche dove a farla da padrone sono chitarre o pianoforte ad altre più ritmate.


EADES – SAME GUY

Suoni new wave, approccio lo-fi, bassi quasi da disco e ritmi skittish, in Inghilterra in questo 2020 sembra essere tornati indietro di più di 20 anni e siano stati rievocati i tempi di Tubthumping. Questi 5 ragazzi di Leeds ricordano da vicino sia i Chumbawamba ma anche una band come


CHARLIE BURG – CHANNEL ORANGE IN YOUR LIVING ROOM

Charlie Burg ha pubblicato un nuovo singolo che si chiama “Channel Orange In Your Living Room”. Il cantautore di Brooklyn ha commentato l’uscita del disco cosi…

“A volte la musica sembra malleabile e assume sia la forma che l’essenza dello spazio in cui viene ascoltata, ed è lì che vivrà per sempre nella memoria di una persona. Quando ascolto Channel ORANGE di Frank Ocean io visualizzo una stagione o un’età o una persona, e probabilmente sarà una visione molto diversa dalla. Questa qualità intrinseca della musica che cambia la sua forma mi affascina. Voglio che le persone ascoltino la mia canzone che questa prenda la forma del loro spazio e della loro visione”

niente di meglio delle sue stesse parole per presentare il nuovo singolo dell’artista di Brooklyn


 

Qui sotto trovate tutte le uscite musicali di questa settimana.

Abbiamo raccolto le nostre preferite nella playlist UPDATES!

 

18/04
nothing.nowere. – death

 

20/04

Beetmax – the beetmax experience
2004 sgrang – Fra

 

21/04
Sid – BREVE MA INTENSO
DEMA, Joss, Kharfi, Fractae, MIDIcal, Young Decade – Dirmi no
SalaMantra – k a m i k a z e
Ganoona – Bad vibes
Angelo De Augustine – Santa Barbara
Nick Sick, Blue Virus – Un minuto alla fine de mondo
India Jordan – For you
Charlie Burg – Channel orange in your living room
Bright eyes – Force Convalscence
Nick Hakim – CRUMPY
Angelo de Augustine – Santa Barbara

 

22/04
Axos – Emily
mxmtoon – dawn
Gus Dapperton – First Aid
Huron John  – Apocalypse Wow

 

23/04
Venerus, MACE – Canzone per un amico
Sapobully, Greg Willen – MITRA
The Spell Of Ducks – Ci vediamo a casa
ARIETE – Amianto
Ma Michelle – SISTA
TROPICO – Egotrip
Meijic Inca – El Jaguar
Vale Lambo – Abbracciami
Eades – Same guy
Laura Hibbard – Old nudes
Car seat headrest – There must be more than blood
KAtie Von Schleicher – Wheel

 

24/04
Carlotta – Vans
Nobody Cried For Dinosaurs – Where Do We Go?
Lorenzo Senni – Sacco Matto
Voina, Lagoona – VHS
ESCAPE 1985 – HOMECOMING
Ghemon – Scritto Nelle Stelle
The 1975 – If You’re Too Shy (Let Me Know)
Zollo, Ketama – SPLASH
Fuera – EX NEL CROWD
Ella Codesta – Punto di partenza
Merio – Campari
Madame – Sentimi
Jake Bugg – Saviours of the City
Ouse, Powfu, Indii G – My Mattress
EMMEH, Quest – Magico
Canova – Never
Nyco Ferrari – TAPIM – TAPUM
Canarie – Anima in Vacanza
James Blake – You’re Too Precious
Subsonica – Mentale Strumentale
Garrincha mixtape vol.8 – Garrincha libera tutti
Zsela – Ache of Victory
Hazel English – Wake UP!