le facce diverse: viaggio di solo ritorno

le facce diverse: viaggio di solo ritorno

31 Marzo 2020 0 Di ilfaroindie

Si chiama le facce diverse ed è il primo singolo di foreman, nuovo artista di iSugo Records.

Il brano – tratto da una storia vera – è un biglietto di solo ritorno da una storia finita e racconta di quei momenti in cui due persone, dapprima molto vicine, iniziano a dimenticarsi. Una separazione porta inevitabilmente ad un cambiamento e col passare del tempo aumenta la distanza, non ci si riconosce più pur somigliandosi ancora molto, ciascuno nella propria solitudine.

La verità, però, è tutta nel finale: quel “ma sto meglio” ci ricorda di quanto, nonostante l’amore sia fragile come carta velina, siamo tutti in grado di voltare pagina, andare avanti e, appunto, stare meglio.

Una ballad incisiva che unisce due mondi musicalmente molto distanti tra loro come il post-rock e l’Itpop, prodotta da Pierfrancesco Speziale (a.k.a. Labbè) per iSugo Records e distribuita da Artist First.

foreman è Amedeo Fortugno, nudo e crudo. Foggiano classe ‘94, ha deciso di portare la vita vera nella sua musica. Utilizza le sue canzoni per raccontare con sincerità reazioni ad eventi, periodi, relazioni e per dirci che quando qualcosa ti butta giù devi solo colpire più forte. Del resto, la vita è un ring e, come la carriera del boxeur Big George Foreman (da cui prende il nome), è fatta di vittorie schiaccianti, sconfitte importanti, lezioni imparate, rinascita e nuovi successi.


a cura di Federico Clemente