Vipra, il ritorno da solista con il singolo “Ragazzino”

Vipra, il ritorno da solista con il singolo “Ragazzino”

27 Marzo 2020 0 Di ilfaroindie

Dopo averci spezzato il cuore lo scorso novembre, il collettivo Sxrrxwland torna con una nuova veste, il progetto da solista di Vipra

 

“voglio la vita lunga

e la memoria corta

per provare tutto per la prima volta”

Avevamo ormai perso le speranze di risentire a breve qualcosa proveniente da questi ragazzi, e invece a sorpresa torna Vipra con un singolo da solista e un nuovo progetto in cantiere. Il nuovo percorso si porta dietro tutte le parole che Giovanni non ha mai smesso di scrivere, quelle di un ragazzo che affronta la vita descrivendola con i suoi occhi nero su bianco.

Vipra è il tipo di artista che porta con se l’adolescenza, che piace alle ragazze ma non sa cosa dire a un appuntamento, che va in Giappone per vedere le attrazioni Pokémon piuttosto che i monumenti, insomma cose da Ragazzino, che non a caso è il nome del suo nuovo singolo.

 

 

Il pezzo è forse molto distante musicalmente da quello che era Sorrowland, ma ne rimane collegato per estetica ed immaginario. E forse sarà proprio questa la nuova vita di SXR, una fucina creativa, un trampolino per rilanciare i rispettivi progetti solisti che rimangono legati da una grande amicizia e dal ricordo del viaggio che fu, ancora in grado di regalare spunti d’ispirazione per lavori futuri.

Vi lasciamo all’ascolto di Ragazzino, fuori da oggi su tutte le piattaforme per Asian Fake: