Siamo tutti musicalmente positivi all’Alcol Test.

Siamo tutti musicalmente positivi all’Alcol Test.

14 Gennaio 2020 0 Di ilfaroindie

Il 2020 inizia a tirar fuori le prime bombette musicali. Esce proprio all’inizio del nuovo anno Alcol Test, ultimo singolo della cantautrice Caffellatte, a chiudere (forse) la sua trilogia farmacologica precedentemente composta da Endorfine e Valium.

Il brano è “un immenso fiume di parole aggrovigliate”, una full immersion nella coscienza personale di Giorgia, tradotta in musica dal suo alter ego artistico Caffellatte dopo una notte affogata in una serie di pensieri accavallati, volti distorti e gente divertita. “È l’alba su Roma, un bicchiere di troppo, la vista annebbiata, i sensi compromessi” afferma sui social la cantautrice pugliese, ormai naturalizzata romana.

Una ballata aggressiva, ipnotica, con un ritornello capace di entrare subito in testa e di restarci. La produzione porta l’inconfondibile firma di Alessandro Donadei, coadiuvato al mix da Mario Ciancarella.

Distribuito da Artist First, il brano è su tutti i digital store e sarà presto accompagnato da un videoclip, realizzato in collaborazione con gli studenti dello IED Roma.


a cura di Federico Clemente