Misga: fuori il video di TIRA LE SOMME!

Misga: fuori il video di TIRA LE SOMME!

18 Dicembre 2019 0 Di ilfaroindie

Dal 17 dicembre potete trovare su YouTube il video di TIRA LE SOMME, brano di Misga estratto dall’ultimo album SOS TRY TILL SATISFACTION.

Nel video si fondono alla perfezione musica, immagini e parole: tirare le somme significa ripassare in memoria, come fossero diapositive, tutte le minuzie, le gioie, i dolori, i volti incontrati nella vita, anche se lontani nel tempo. “Per vedere di nascosto l’effetto che fa” cantava Jannacci, per capire che effetto fa riconoscersi, si domanda Misga.

Dipinti tra le pieghe della quotidianità si ritrovano molti degli attimi di Michele, come persona prima che come artista, che rimangono impressi nei tasti del piano suonato elegantemente in controluce.

Cosa fare del futuro è la domanda, riscattare la posta in palio è l’unica risposta plausibile.

Misga | Tira le Somme

Misga, acronimo di Michele Sgaramella, è un cantautore indie pop pugliese, con influenze che spaziano dall’elettronica al folk. Il suo linguaggio diretto, impreziosito da giochi di parole, racconta bene una realtà quotidiana ricca di incertezze.

Lo scorso ottobre pubblica “Vedere”, brano che anticipa il suo secondo lavoro discografico dal titolo SOS TRY TILL SATISFACTION, fuori il 28 Novembre per Phonogram music. SOS è la sequenza di tre lettere che descrive il segnale universale di richiesta di soccorso e che diventa Save Our Souls (salvate le nostre anime) nella reinterpretazione della sigla della locuzione in inglese. A partire dalla title track, il concept dell’album è un tangibile bisogno di speranza. Ogni brano esprime a suo modo il desiderio incontenibile di lavorare giornalmente su sé stessi e sul mondo circostante per aprire gli occhi abbandonando la mera cecità di questo millennio.