Minaper: la complessità dell’essere semplici.

Minaper: la complessità dell’essere semplici.

29 Novembre 2019 0 Di ilfaroindie

Quattro brani intrisi di sognante leggerezza utilizzata per raccontare emozioni e verità personali: è “Minaper”, l’omonimo Ep della cantautrice Martina Forlani, fuori per Oltre Le Mura Records.
Dallo scrivere per necessità, tenendo inizialmente molte canzoni per sé, con il suo primo lavoro in studio Martina sonda cosa significa suonare fuori da casa propria, mettendosi finalmente in gioco. Quello che ne esce è un grido di liberazione da ansie quotidiane, fragilità umane e ricerca spasmodica di coraggio e poesia.

Attorno ai brani ruota tutto il suo mondo, in una sorta di autoanalisi incentrata sulle relazioni interpersonali, la musica e la vita in generale. Minaper ci porta a guardare dalla sua prospettiva le dinamiche umane, raccontate con un tono intimo, sincero e spesso condito da una velata ironia.
Di questi tempi, in cui è più facile fare un viaggio in Giappone (nonostante un ingombrante bagaglio di ipocondria) piuttosto che una passeggiata al centro di Roma, cercare di capire il mondo partendo dal capire sé stessi è una cosa semplice ma complessa. Qualcuno lo fa, e Menomale.

Tracklist:
Tangenziale
Menomale
Kamakura
Proporzioni