SENNA – il backstage di ‘Le Cose A Metà’

SENNA – il backstage di ‘Le Cose A Metà’

19 Novembre 2019 0 Di Stefano Maiorana

I Senna ci raccontano le origini e le influenze del loro ultimo singolo attraverso una playlist

Quante volte vi siete chiesti come nasce una canzone, da cosa è ispirata, quali sono le sue radici? Oggi i Senna decidono di raccontarci da dove ha origine ‘Le Cose A Metà’, ultimo singolo uscito del disco Sottomarini.

E decidono di farlo attraverso la musica, con una playlist che ne esalta le caratteristiche. Perchè un brano già bellissimo da solo, può trovare maggiore espressione quando è inserito in un contesto più ampio in grado di raccontarlo al meglio.

 

“Non sono solo uno scrittore di canzoni. Sono un ascoltatore e un collezionista di dischi al limite dell’esagerazione. La storia delle mie canzoni passa sia attraverso ciò che mi capita nella vita, sia attraverso ciò che ascolto. Per questo ho cercato di rintracciare quegli artisti e quei brani che forse più di tutti hanno influenzato il mio modo di fare musica – il che è difficile e forse non in tutti i casi attendibile, perché fare musica per me è qualcosa di viscerale e spesso istintivo. Però il risultato è che ne sono uscite delle playlist niente male. Attendibili o meno, vale sempre la pena di ascoltare delle belle canzoni!”

Eccovi quindi la playlist che i ragazzi hanno realizzato, per godervi al meglio la loro bellissima canzone in attesa dell’uscita del disco.

Senna è la musica scritta da Carlo, un ragazzo di Roma con gli occhi grandi che abita al mare, insegna lettere alle scuole medie e ha tanti dischi.
Senna è la musica suonata da Carlo, Simone e Valerio, registrata in analogico, preferibilmente in casa o in studio che assomigliano tanto a casa.
Senna è la musica di chi vuole ascoltare con tutti e cinque i sensi e poi scendere in profondità, fino al cuore. 

 

costello’s