PRE ASCOLTA L’EP D’ESORDIO DEI BEN AND THE GIANT

PRE ASCOLTA L’EP D’ESORDIO DEI BEN AND THE GIANT

28 Ottobre 2019 0 Di ilfaroindie

“HUMAN  TRAFFIC” – L’EP d’esordio fuori il 29.10

Sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore, nel 2016 nascono i Ben And The Giant, band plasmata dalle tematiche di libertà e di eterna lotta contro il male. Proprio in questo ultimo concetto i componenti del gruppo hanno trovato l’epifania del loro nome, dove il Giant diventa metafora del male, del ‘villain’.

La storia della band nasce da questa lotta fra la normalità e la mostruosità, dai nostri demoni interiori, gli incubi o l’alienazione della società. E proprio su questi cardini si muove il loro EP d’esordio “Human Traffic“, in uscita il 29 ottobre. Cinque tracce che danzano eleganti fra melodie pop e passaggi più energici, prendendo per mano l’ascoltatore e accompagnandolo in mondi lontani.

Il sound immediato e viscerale dei Ben And The Giant è opera di Luca Gullì (voce e chitarra ritmica), Micheal Mistione (chitarra solista e voce), Alessandro Pregnolato (basso e voce) e Simone Santini (percussione e voce).

La loro romantica missione è quella di portare la poesia nella vostra vita in modo semplice e naturale, una cosa da sognatori. Ma chi se non un sognatore potrebbe d’altronde pensare di sconfiggere un gigante?

I Ben And The Giant esordiscono nella scena con un EP che ha tutto per essere un gioiellino. Fate vostro il loro motto: “One for the warriors, one for the rebels, one for the lovers, one for the 90s and one for the Universe”.

Vi lasciamo al pre ascolto 🙂