ELEPHANTS & CASTLES, nuovo video in anteprima esclusiva

ELEPHANTS & CASTLES, nuovo video in anteprima esclusiva

21 Ottobre 2019 0 Di Nico Baragliu

Gli Elephants & Castles presentano in anteprima sul nostro portale il loro nuovo video Eleanor, secondo singolo estratto da “Elements”, l’album di esordio della band.


Gli Elephants & Castles nascono a fine 2016 nella provincia di Roma e Viterbo. La band è composta da Gabriel Maurelli (voce e basso), Alessandro Passamonti (batteria), Raffaele Borgi (chitarra), Matteo Menichelli (chitarra). Scrivono tre brani e a inizio 2017 li incidono all’interno del loro primo EP omonimo. Pubblicano due video e uno si piazza in heavy rotation su MTV New Generation. A dicembre 2017 ritornano in studio e cominciano le registrazioni del loro debut full-length. Si intitolerà Elements.

Il brano è una ballad potente, caratterizzata da una dinamica in continua crescita e dalla scelta di suoni duri ma ben amalgamati con parti orchestrali.
La canzone descrive in maniera netta le difficoltà che si hanno ad accettare la fine di una relazione.
Eleanor” (il cui nome è ispirato da “Eleanor Rigby” dei The Beatles e dalla protagonista di “Folding Stars”, brano dei Biffy Clyro) parla delle insicurezze e del dolore contro cui si lotta quando si ha la certezza di aver perso qualcuno e sottolinea quanto le nostre paure ci portino ad agire di pancia e ci diano, ciecamente, la forza di combattere contro ogni cosa pur di riparare tutto. Nel video, la band ha voluto evidenziare l’importanza dell’aspetto live, scegliendo una performance dal vivo come soggetto.
Buona visione!


Il brano è stato registrato e mixato agli Ad Recording Studio (Civitavecchia, RM), Studio 111 (Cerveteri, RM) e masterizzato da Pisi Mastering studio (Roma)
Il video è stato girato da Alessandro Passamonti con l’aiuto tecnico di Aldo Pantaleoni e Daniel Zaratti. Giacomo Orlando (Kyber) è presente in “Eleanor” e accreditato come Elephants&Castles. La parte orchestrale, infine, è stata curata e registrata da Tiziano Leonardi.