ANTEPRIMA VIDEO RONCEA – IL PRESENTE

ANTEPRIMA VIDEO RONCEA – IL PRESENTE

9 Ottobre 2019 0 Di Stefano Maiorana

Roncea presenta in anteprima sul nostro portale il suo nuovo video ‘Il presente’, tratto dall’omonimo disco uscito a inizio 2019

 

Nicolas J. Roncea è un artista franco-rumeno classe 1987. Cresciuto in Italia nelle zone delle Langhe e del Roero, territorio a cui è molto legato e che influenza la sua musica.

 

Presente è il suo quarto lavoro discografico per Dischi Sotteranei, nove brani di stampo cantautorale sfacciati e viscerali. Il disco mostra in nuovo volto di Nicolas che per la prima volta canta in italiano. Un viaggio all’interno del senso di inadeguatezza verso il mondo, passando per i timori e gli amori perduti, fino ad arrivare alla serenità del presente.

 

Oggi Roncea presenta il suo nuovo video, il racconto di un passato che torna a bussare alla porta. Torna sotto svariate forme: un oggetto, dei segni sul proprio corpo, il ricordo di un momento o di una persona speciale. Il passato non si può ignorare. Un viaggio che lascia spazio ai ricordi di una lei (interpretata da Elisa Muriale) nella mente dell’artista.

 

Vi lasciamo alla visione di ‘Il Presente’ e vi invitiamo a seguire Roncea e ad ascoltare il suo disco 🙂