Costa dei Trulli Festival: il live report di Gazzelle

Costa dei Trulli Festival: il live report di Gazzelle

4 Settembre 2019 0 Di Nunzio Savino

Lo scorso 25 Agosto a Fasano (BR) in piazza Ciaia in occasione del Costa dei Trulli Festival si è esibito un artista molto apprezzato del panorama indie italiano: Gazzelle, con il suo Punk Tour.

 

Il festival è stato promosso da alcuni comuni della Valle d’Itria e ha accolto numerosi artisti tra cui: Le Vibrazioni,  Diodato, Luca Carboni, Ex Otago, Tiromancino, fino a chiudere con Max Gazzè sabato 31 Agosto.

Flavio Pardini, in arte Gazzelle, reduce del successo dell’album Punk, uscito nel 2018, si è esibito in numerose e affollatissime piazze italiane fino ad approdare in Puglia, nella bellezza della Valle d’Itria dove è stato accolto da un pubblico di giovani (e non).

La serata è stata aperta da un cantante romano, in arte Mox, che ha presentato alcuni dei suoi brani più popolari.

Flavio, malinconico per vocazione, poliedrico, è salito alla ribalta grazie all’acclamato album “Superbattito” (Maciste Dischi, 2017), consacrandosi come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni. Le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Sayonara”, “Nero”, “Meglio così” e “Sopra” sono stati certificati oro e “Non sei tu” certificato platino da Fimi/GfK Italia) e il suo lungo primo tour ha visto andare sold out oltre 90 concerti.

Nella penultima tappa del Punk Tour a Fasano, Gazzelle ha proposto i suoi pezzi di maggior successo come “Sbatti”, “Sayonara”, “Coprimi le spalle”, “Scintille”, “Nero”, “Sopra”, “Zucchero Filato”, il suo ultimo singolo “Polynesia”, chiudendo il live con “Non sei tu”; pezzi ben radicati nella contemporaneità ma eredi della tradizione cantautorale italiana.

Setlist:

  1. Meglio così
  2. OMG
  3. Non c’è niente
  4. Nmrpm
  5. Sbatti
  6. Smpp
  7. Meltinpot
  8. Sayonara
  9. Balena
  10. Coprimi le spalle
  11. Scintille
  12. Punk
  13. Nero
  14. Sopra
  15. Zucchero filato
  16. Polynesia
  17. Tutta la vita
  18. Martelli
  19. Quella te
  20. Non sei tu