Luce Music Festival: il live report di Carl Brave

Luce Music Festival: il live report di Carl Brave

29 Luglio 2019 0 Di Nunzio Savino

Lo scorso 24 Luglio presso la Banchina San Domenico di Molfetta (BA) in occasione del Luce Music Festival si è esibito uno degli artisti rivelazione del panorama musicale italiano: Carl Brave.

Carl è stato preceduto, all’apertura del concerto, da un’artista emergente pugliese, Alessandra Valenzano che ha proposto la sua musica dal gusto indie e country, accolta tra gli applausi, presentando anche dei suoi brani inediti.

Reduce da successi di pubblico e di ascolti, Carl Brave arriva in Puglia portando i suoi pezzi più famosi, davanti ad un tripudio di giovani (e non).

L’artista non si è mai fermato, calcando il palco con tanta energia, e unendo la sua verve con il dialetto romanesco che faceva da cornice al concerto.

All’anagrafe Carlo Coraggio, si presenta empatico e coinvolgente, creativo già dall’adolescenza, quando iniziò a scrivere i suoi primi versi, sperimentando con il rap, poi unendosi con Franco 126 e producendo il loro primo album ‘Polaroid’, pubblicato nel 2017, e numerosi singoli di successo.

Nel 2018 intraprende la carriera da solista e pubblica il suo primo singolo, Fotografia, con Francesca Michielin e il rapper Fabri Fibra, estratto dal suo primo album ‘Notti Brave’, in cui sono contenute numerose collaborazioni, successivamente continua il suo lavoro solista pubblicando ‘Notti Brave – After’, e portando nei teatri, e durante i concerti dell’estate 2019, i suoi pezzi di maggior successo, già contornati da milioni di visualizzazioni su You Tube, e di ascolti su Spotify.

A Molfetta (BA), ha eseguito un vasto repertorio, arrangiato per l’occasione, proponendo pezzi di suo stampo come ‘Vita’, ‘Comunque’, ‘Noi’, ‘Pub Crawl’, ‘Professoré’, continuando con i successi ‘Chapeau’, ‘Fotografia’, ‘na romanticata’ come ‘Merci’, l’ultimo singolo con ElisaVivere tutte le Vite’, fino a chiudere il concerto con ‘Malibu’, bravi intervallati da un medley di alcuni pezzi dell’album ‘Polaroid’, prodotti con Franco 126, anche lui in tour come solista, tra cui i singoli ‘Polaroid’, ’Alla tua’, ‘Sempre in due’, ‘Tararì Tararà’, ‘Noccioline’, ‘Pellaria’, lasciando la nostalgia del duo unito, salutando e proseguendo i suoi concerti, con le prossime tappe, nelle principali località italiane.

Setlist:

  1. Chapeau
  2. Camel Blu
  3. Comunque
  4. Spunte Blu
  5. Professoré
  6. Fotografia
  7. Pianto Noisy
  8. Vita
  9. Noi
  10. Pub Crawl
  11. Polaroid
  12. Alla tua
  13. Sempre in due
  14. Tararì Tararà
  15. Noccioline
  16. Pellaria
  17. Mezzo cocktail
  18. Merci
  19. Vivere tutte le vite
  20. Posso
  21. Malibu