Il Faro Indie x BALENA Festival: Day 2

Il Faro Indie x BALENA Festival: Day 2

26 Aprile 2019 0 Di ilfaroindie

Sorge un nuovo giorno nella pancia della Balena, la struttura a vela che ospita il Balena Festival, quest’anno alla sua prima edizione nella città genovese che, in soli due giorni, ha già raccolto molti apprezzamenti e complimenti. Il secondo giorno del Festival, andato in scena il 25 Aprile, ha ospitato una line up ricercata e meno mainstream rispetto alle altre date, con artisti maturi e di rilievo: MisentoTale, FollowTheRiver, EDDA e La Rappresentante di Lista.

 

Anche stavolta, così come accaduto nel Day 1 del Balena Festival, veniamo piacevolmente sorpresi dai talenti genovesi che il festival propone, ovvero MisentoTale e FollowTheRiver, due artisti che vi invitiamo a scoprire, in quanto ci hanno particolarmente emozionato.

 

F O L L O W T H E R I V E R

 

Ci teniamo a spendere una nota di merito a Filippo Ghiglione, aka FollowTheRiver, per averci trasportato, tramite la sua incredibile voce, in un universo parallelo dominato dal folk, tra Bon Iver e James Blake.
Oltre alla musica vi consigliamo di vedere anche i cortometraggi, che accompagnano in maniera sublime la proposta dell’artista.

 

 

Edda è un’artista che abbiamo avuto il piacere di conoscere grazie al Balena Festival; personaggio eccentrico e simpaticissimo, con una visione del mondo e della musica molto personale.
Sul palco si fa rispettare e dice la sua, con una voce davvero notevole e dei brani movimentati e struggenti, accompagnato da una band energica. È comprensibile non sia un tipo di musica che possa piacere a tutti, ma a noi ha conquistato, promuovendolo a pieni voti.

 

EDDA

 

In chiusura del day 2 sale in cattedra La Rappresentante di Lista, una band straordinaria che ridimensiona l’idea di musica dal vivo. Il gruppo suona coeso, come se fosse un’unica entità, la voce di Veronica è qualcosa di impossibile da spiegare se non la si ascolta dal vivo, la coreografia di luci che li accompagna è semplice ed emozionante, diventando cornice perfetta per il loro show.
I brani di GoGo Diva, sono uno più forte dell’altro e, in versione live, non fanno altro che acquistare forza e credibilità. I vecchi classici sono la ciliegina sulla torta di un live praticamente perfetto, sia a livello visivo che uditivo, uno degli spettacoli più belli a cui possiate assistere in questo 2019.

 

La Rappresentante di Lista

da Genova,  Jessica Fuschillo & Stefano Maiorana