L’Equilibrio – Per Quando Saremo Tristi | ESCLUSIVA FARO INDIE

L’Equilibrio – Per Quando Saremo Tristi | ESCLUSIVA FARO INDIE

11 Aprile 2019 0 Di ilfaroindie

In esclusiva su il Faro Indie il primo Ep de L’Equilibrio “Per Quando Saremo Tristi”

L’equilibrio è un cantautore che racconta una storia. Una storia nella quale ogni canzone è un capitolo.
La storia è la sua, quella di Giovanni, vero nome de L’equilibrio. Le canzoni de L’equilibrio sono urgenti, dirette, semplici. Sono scampoli di un diario mai scritto.
Oggi ve lo presentiamo in esclusiva!

L’Equilibrio – Per Quando Saremo Tristi


LE CANZONI:
Mondo perfetto: un pezzo sul cercare ostinatamente di rimanere attaccati ai sogni di bambino come motore per cercare di migliorare sempre o per avere un rifugio dove farsi cullare.

Per quando saremo tristi: più che un titolo un’istruzione per l’uso. Una canzone che è un insieme di piccoli frammenti di bellezza, non solo estetica, come un invito a trovarla tutti i giorni nei posti più nascosti per combattere i momenti di tristezza.

Tienimi vicino: un frammento di una lettera, una dichiarazione di debolezza, un grido d’aiuto. La volontà di non cambiare qualcosa, anche se non funziona, per non rischiare di perdere tutto, e la richiesta di aiuto perché invece ciò accada.

Ultima notte con Maria: un brano per qualcuno che non c’è più, e, forse, anche un brano per chi è rimasto e spera di poter avere un’altra occasione per rivedersi.

Saluti da Rimini: è una canzone sul lasciarsi andare e sulla paura di farlo, sulla ricerca della felicità partendo da un luogo della memoria collettivo. Il ritornello (“Saluti e baci da Rimini”) è una specie di mantra liberatorio da cantare a squarciagola, con il pubblico. Forse immaginando di essere su una sdraio al tramonto.


Il primo ep de L’equilibrio. “Per quando saremo tristi”. Nuova uscita in casa Alvaro Dischi.