IL FARO INDIE X Balena Festival – Genova (24-27 Aprile 2019)

IL FARO INDIE X Balena Festival – Genova (24-27 Aprile 2019)

4 Aprile 2019 0 Di Jessica Fuschillo

Il 2019 è cominciato solo da pochi mesi e noi de Il Faro Indie stiamo realizzando delle media partner molto importanti e che ci rendono particolarmente fieri, una di queste è il Balena Festival, una 4 giorni di musica indie in una città italiana che si sta risollevando da un momento delicato: Genova.

 

 

Dal 24 al 27 Aprile, al Porto Antico di Genova, andrà in scena il Balena Festival, con una line up che farebbe invidia a qualsiasi festival italiano: sul palco sotto al tendone di Piazza delle Feste si alterneranno Giorgio Poi, Franco126, La Rappresentante di Lista, Sxrrxwland, Clavdio, Edda, I Hate my village e i Tre Allegri Ragazzi Morti, tanto per citare gli headliner.

Inoltre il Balena Festival da voce a diverse band e artisti della scena genovese e non come Jesse The Faccio, Followtheriver, Banana Joe e L’ultimodeimieicani, quest’ultimo inserito anche nella nostra playlist “Indie Selection” con il singolo “Pensione a 20 anni“.

 

 

Ma il nuovo festival di Genova non si limita alla musica, grande spazio anche a differenti espressioni artistiche e creative come presentazioni di libri e fumetti, momenti di live paintings, mostre di arti grafiche e dibattiti su temi culturali e di attualità.

La manifestazione, che affida la direzione artistica a Luca Pietronave, promotore dell’ormai ultradecennale Mojotic Festival di Sestri Levante, nasce grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova S.p.A con diverse realtà musicali del territorio: Aluha, CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio.

 

 

Noi del Faro saremo presenti per raccontarvi tutti i retroscena del Balena Festival, intervistare gli artisti e farvi vivere l’atmosfera di una quattro giorni davvero incredibile.

Per venire con noi basta cliccare qui per i biglietti singoli e gli abbonamenti.. oppure seguirci sui nostri profili social!