Gli Eugenio in via di gioia al BLEECH Festival

Gli Eugenio in via di gioia al BLEECH Festival

5 Settembre 2018 0 Di ilfaroindie

 

Sabato scorso abbiamo assistito ad uno dei live più incredibili e fenomenali della storia della musica indie: parliamo degli Eugenio in via di Gioia al Bleech Festival di Piacenza.
Mai avremmo immaginato di venire trascinati in un clima di goliardia e di frizzante spontaneità come quello vissuto nel tendone dell’area food del Bleech.

Il meteo non è stato a favore e una pioggia torrenziale è scesa su Piacenza per rovinare la bellissima line up del Festival, che comprendeva anche i Typoclan e Colapesce che purtroppo non si sono potuti esibire.
Gli Eugenio, invece, sono riusciti ad esibirsi sotto ad una piccola tensostruttura, soffocati dal pubblico che voleva fare parte dell’esibizione a tutti i costi.

Ironici e irriverenti,  sono stati in grado di far dimenticare al pubblico i disagi della pioggia e dei concerti annullati, regalando un live fuori da qualsiasi immaginario.
Hanno scherzato con il pubblico attraverso il fischio di un’invisibile nave, fatto battute sui pinguini e completato un cubo di rubik mentre suonavano e cantavano; il tutto con la passione e l’euforia che da sempre lì contraddistingue.

A concludere la serata il dj set dei nostri amici di IndieDischi che hanno fatto scatenare tutti fino alle due del mattino. 

Noi de Il Faro Indie non possiamo che ringraziarvi per quelle ore di assoluto divertimento e gioia che ci hanno emozionato, augurandoci di riempire presto la vostra tessera fedeltà per mangiarci insieme un kebab. 

P.S: un ringraziamento speciale ad Eugenio che si è dimostrato un abile disegnatore personalizzando una maglietta per noi, con il disegno di un faro. 

P.P.S. Un grazie doveroso va a tutto lo staff di Bleech Festival per l’ottima organizzazione e per non essersi abbattuti nonostante il meteo si accanisce contro di loro, siete magici! 

 

Alla prossima!