Nuovo singolo TACHIFLU di TOMMASO TOTA

Nuovo singolo TACHIFLU di TOMMASO TOTA

26 Aprile 2018 0 Di ilfaroindie

L’annuncio sui social è di qualche giorno fa, con un post raffigurante la copertina e la data di uscita,

27 aprile, ma chi come noi del Faro è amico di Tommaso, sa che questo nuovo singolo era nell’aria.

 

illustrazione di Maria Bagnati

Tommaso Tota, classe 93, originario di Orvieto, con un passato a Bologna e un presente a Milano. Un progetto già alle spalle, Cielocasa, in cui racconta se stesso e un’amore passato. 20 tracce in acustico, chitarra e voce, che suonano intime e sincere e sanno toccare i tasti giusti in chi è già passato per una disavventura amorosa.

Questo lavoro gli ha permesso di esibirsi su palchi rispettabilissimi come quello del Circolo Ohibò di Milano, locale che negli anni ha ospitato artisti del calibro di Calcutta e Levante, e in cui Tommaso ha aperto prima Galeffi lo scorso dicembre e poi Andrea Poggi ad aprile.

 

Potete ascoltare Cielocasa qui:

Per il suo nuovo singolo Tachiflu invece, Tota ha deciso di mischiare le carte in tavola, lasciando da parte la chitarra e passando ad una produzione quasi totalmente in synth. Noi lo abbiamo ascoltato in anteprima e il risultato è davvero notevole, con un suono che risulta molto più rotondo e completo rispetto alla sola chitarra acustica. La melodia risulta orecchiabile e anche le tematiche del testo variano rispetto ai lavori passati, mantenendo però il timbro classico di Tommaso nella parte cantata. Per essere il suo primo lavoro in ‘elettronico’ e da autodidatta non possiamo che promuovere a pieni voti il suo nuovo lavoro. Non vi resta che attendere la mezzanotte per ascoltarlo e dirci la vostra.

Aprirò tre farmacie sarò il tuo tachiflu

 

 

Per rimanere aggiornati sui suoi prossimi lavori seguite Tommaso Tota su Facebook e Instagram.

 

 

 

 

 

Articolo di Maiorana Stefano