Ascolta in anteprima I GIORNI DEL RINOCERONTE di FOSCARI

Oggi vi presentiamo in esclusiva il nuovo album I Giorni Del Rinoceronte di FOSCARI, in uscita per LaChimera Dischi / Terre Sommerse.

 

Nove brani che ci invitano ad osservare tutto ciò che ci circonda e tutto ciò che può condizionarci in qualsiasi cosa noi facciamo. Perché I Giorni Del Rinoceronte? Perché il rinoceronte è tra gli animali più solitari esistenti. I “giorni” sono l’indizio che questa solitudine necessaria, di cui tutti abbiamo bisogno, è assolutamente temporanea, preparatoria al confronto con la vita. Queste canzoni sono un viaggio, non necessariamente legato in senso logico, ma con, di fondo, un filo conduttore: la scoperta del mondo esterno dentro di noi.

Sonorità Pop/Rock si mischiano, dando vita a un viaggio dolce ma a tratti graffiante su temi vitali come l’instabilità, la difficoltà della comunicazione, la ricerca di una visione chiara, ben visibile, di ciò che viviamo, senza troppe filosofie, ma con coscienza.

In Giorno (singolo uscito il 6 aprile 2018) troviamo: “che non lo so su quale treno salire, divento matto mentre aspetto”, questo è uno dei versi che ci fa capire il vero significato e la linea dell’ album. Un disco che possiamo sentirci addosso, un disco leggero, ma che prova ad andare al nucleo delle emozioni che esplodo silenziosamente dentro di noi.

 

FOSCARI: https://www.facebook.com/foscaripaginamusicale

LACHIMERA DISCHI / TERRE SOMMERSE: http://www.terresommerse.it/m-foscari.html

COSTELLO’S: costebooking@gmail.com http://costellos.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *